Né Washington né Mosca: Europa Potenza.

Né Washington né Mosca: Europa Potenza.

Né Washington né Mosca: Europa Potenza. È l’appello di CasaPound Italia, che intende invitare l’Europa a svincolarsi dal rinnovato duopolio russo-americano e a ritrovare la strada verso un’autentica sovranità continentale.

Per Cpi, l’evolversi delle trattative sulla guerra in Ucraina vede riproporsi, sia pur in forme differenti, la morsa attorno all’Europa che ha già caratterizzato l’epoca della guerra fredda. Washington e Mosca, accomunate da una convergenza di interessi anti europei e di ideologie ugualmente improntate all’antifascismo reazionario, si stanno accordando per spartirsi l’Ucraina martoriata e per marginalizzare il nostro continente.

Questa fase, nella sua tragicità, può tuttavia rappresentare un’opportunità, a
patto che l’Europa decida di rivoluzionare se stessa e di ritornare repentinamente nella storia. Serve un’Europa armata e nucleare, fiera della propria identità, che superi i propri tabù ideologici autocastranti e si liberi dalle zavorre burocratiche che la frenano, diplomaticamente spregiudicata ed economicamente intraprendente.

Lo spirito europeista non può essere incarnato da liberali e globalisti, dalla generazione dei gessetti colorati e dalle ong che dettano la loro agenda sabotatrice. Solo i patrioti possono incarnarlo e portare in alto l’idea dell’Europa Potenza.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *